domenica 5 maggio 2013

Episodio 02 (Seconda Parte) Un Mistero Svelato


Abbiamo lasciato i nostri eroi in una situazione tragica, fortunatamente l’intervento tempestivo di Bumpy risollevo i morali. L’orsetto senza farselo ripetere 2 volte cominciò ad inghiottire l’intero albero peperito finche la salamella Lucrezia non era con le spalle al muro.
“Sciocchi” disse la salamella “Non mi lasciate altra scelta che chiamare ZANTRAX, il re dell’’universo ©!”.
Imoel e gli orsetti presenti non avevano idea di cosa sarebbe successo, tutto a un tratto un bagliore apparve e dall’alto scese ZANTRAX, il re dell’universo ©.
Bellissimo, Lucente, Splendido, Possente, Forte, Imbattibile, Carismatico, Temuto, Zantrax il re dell’universo© era tra loro. “CHI OSA DISTURBARE ZANTRAX IL RE DELL’UNIVERSO ©?”
“Tua Madre!” si lasciò scappare Fumby. Imoel, Slinky e Bumpy rabbrividirono e tapparono subito la bocca a Fumby. “CHI HA OSATO RISPONDERE COSI A ZANTRAX IL RE DELL’UNIVERSO©??” disse il re, “Tuo Padre!” insisteva Fumby.
Il panico era nel gruppo, quell’idiota di Fumby non sapeva che cosa stava facendo, Imoel notò che Slinky aveva un sorriso sicuro e uno sguardo molto fiero cosi, felice, gli chiese “Slinky hai avuto un idea?” e Slinky “No siamo nella m***a”, scocciata Imoel rispose “E ALLORA PIANTALA DI FARE QUEL SORRISO DA FIGO E PORTACI VIA DI QUA!!”.  Sentito l’urlo disperato della principessa Imoel Bumpy, l’orsetto goloso, vomitò una slitta da neve RBX640 e acchiappata la salamella Lucrezia e i suoi amici scappò a tutto gas lungo la prateria praterosa. Nel mentre il gruppo era in viaggio, Bumpy fece una pausa per mangiarsi una famiglia di pinguini di passaggio e Imoel notò che mancava qualcuno all’appello…proprio cosi il gruppo aveva dimenticato Fumby che in questo momento era assieme a Zantrax il re dell’universo©. Slinky fece notare che l’ora dell’UCCUCACIU era ormai alle porte cosi il gruppo non poté far altro che continuare.
Imoel era terrorizzata e disse “sbrighiamoci a raggiungere la foresta di Fruttologia Frattata” (Fragolosia Fruttata) “ZITTO LO SO” ( L ), gli amici dopo un lungo viaggio e almeno 20 famiglie di animali divorate da Bumpy raggiunsero la foresta. Videro subito Blinky con ancora in mano la pentola intento nella sua sfida, Slinky gli lanciò immediatamente la salamella Lucrezia che distrasse l’orsetto salvandolo e Bumpy ringhiottì la slitta da neve RBX640. Purtroppo ormai era tardi e le ombre dell’UCCUCACCIU, il mostro mitologico che infestava la foresta, raggiunsero il gruppo. La prima idea fu quella di rintanarsi nella casa di mashmellow, ma a quanto pare Bumpy se l’era divorata…L’UCCUCACCIU era ormai di fronte a loro.
Nel frattempo nella foresta dei perché avevamo lasciato Fumby e Zantrax il re dell’universo© a confronto…
L’immagine era scandalosa, Fumby in qualche modo aveva mandato in crisi d’identità Zantrax il re dell’universo© era in lacrime appoggiato sulle spalle di Fumby che lo accarezzava mentre gli confessava tutte le sue tristi verità. “Io neanche mi chiamo Zantrax il re dell’universo ©…Il mio nome è Gino!E vengo da Busto Arsizio in provincia di Varese!” Fumby chiaramente commosso dalle ammissioni di Zatrax il re dell’universo © lo rassicurava “Non preoccuparti i pinguini non cambiano la muta”, Zantrax il re dell’universo © era commosso dalla saggezza dell’orso, in qualche modo il ragazzo di Busto Arsizio capiva quello che diceva Fumby e decise di aiutarlo “Eri qui con i tuoi amici, ti aiuterò a raggiungerli col teletrasporto bananoso, dimmi dove dobbiamo andare” Fumby rispose “16 kg e 90 centesimi di sconto!”. Zantrax capi subito quello che intendeva l’orso, capi che i suoi amici erano a Fragolosia Fruttata e che erano in pericolo! (incredibile, qualcuno riesce finalmente a capire Fumby!).
Nel mentre nella foresta degli orsetti…
L’ombra dell’UCCUCACCIU incombeva sulla principessa Imoel che spaventata insieme a tutti i suoi amichetti chiusero gli occhi per attendere la triste sorte, proprio in quel momento udirono “Ciao!”, sbigottiti si guardarono attorno, ma vedevano solo ombre gigantesche che davano sulla foresta. Ad un tratto dalle ombre uscì un orso minuscolo e si presentò a loro come Mr. Tip Tip, Slinky lo riconobbe, erano compagni di pomodoro 20 anni fa. “Mr. Tip Tip, sei tu l’UCCUCACCIU?”  e Mr. Tip Tip rispose “Si!Ho il potere di proiettare ombre gigantesche vi ho fatto uno scherzetto!hihihi” ,“Ti rendi conto che il tuo scherzetto è durato 20 anni?E il risultato è stato solo un Ciao!?Ti rendi conto di aver buttato via 20 anni della tua vita?”
Mr Tip Tip non sembrava interessato, lui era un orsacchiotto eternamente piccolo e coccoloso e nella sua ingenuità non si rendeva conto di ciò che aveva fatto, inoltre la principessa Imoel lo prese in simpatia e gli permise di unirsi al gruppo! (Evviva^.^!)
Il mistero dell’UCCUCACCIU era stato finalmente svelato (inoltre si venne a scoprire che il nome UCCUCACCIU, era stato inventato da Fumby il quale apparentemente è sempre stato a conoscenza della verità),ma immediatamente dall’alto si videro due lampi di luce e in seguito 2 voci all’unisono “Siamo Gino e Fumby da Busto Arsizio, siamo venuti in cerca di ventilatori!”.
Imoel capi che apparentemente Fumby aveva fritto il cervello a Zantrax il re dell’universo© o Gino. Gli amici fecero un sospiro di sollievo vedendo il malato mentale sano e salvo e assieme alla new entry Mr. Tip Tip ricostruirono la casa di Marshmellow man mano che Bumpy la rigurgitava piena di vomito zuccherino per loro. La serata si concluse nel migliore dei modi, anche oggi il sole scende sulla foresta di FF e mentre Fumby suona la cornamusa Gino si allontana all’orizzonte.
Nessuno senti più parlare di Zantrax il re dell’universo©, ora da notizie indiscrete si chiama Samantha e lavora in un locale di strip per arance e ippopotami.

Morale : La vera amicizia la si può trovare anche fra le stelle

1 commento:

  1. ogni capitolo è più affascinante e intrigante di quello precedente xD
    amo questa storia sempre di più

    RispondiElimina