sabato 4 maggio 2013

Episodio 02 (Prima Parte) La foresta dei Perchè


Il ragazzo fissava la macchina e la macchina fissava il ragazzo, rimasi stupita del’intesa fra i due, vedevo mio figlio che famigliarizzava con un terminator…ops scusate questa è un'altra storia!
Ah ecco, allora…Quel giorno nella foresta di Fragolosia Fruttata  Imoel si alzò come suo solito, sciolse i lunghi capelli e li liscio davanti allo specchio burroso con la sua lumaca da taschino regalatole dal principe dei ranocchi Pino.
La ragazza non poteva sapere dell’incredibile avventura che stava per iniziare!
Ad un tratto dalla porta sbucò un orso molto tenero e buffo di nome Blinky, dovete sapere che Blinky non è in grado di parlare, ma fa del suo sguardo persuasivo e intenso un suo vanto, tantè che raccoglie ogni sguardo altrui come una sfida e un insulto nei suoi confronti, è pronto a stare ore a fissare chi si oppone a lui senza battere ciglio solo per dimostrare la sua intensità di spirito. Importante sottolineare che Blinky come lavoro fa lo sciampista e non va affatto d’accordo con Fumby.
Sfortunatamente lo sguardo di Imoel attraverso lo specchio incrociò lo sguardo di Blinky causandone una sfida immediata, la ragazza tuttavia sapeva bene dei problemi del suo piccolo amico peloso di conseguenza distolse lo sguardo ammettendo la sconfitta.
Superato questo piccolo problema si accinse a fare un bagno rinfrescante dentro la doccia di pankake sorseggiando della buona farina liquida e inalando la sua usuale polvere magica che utilizza per caricarsi la mattina.
Di botto entrò dalla porta Slinky disperato dicendo: “IMOEL quel malato mentale di Fumby ha in qualche modo (a noi tuttora sconosciuto) mandato una maledizione vudòò olandese contro Blinky!Facendogli credere che il riflesso della pentola in cucina voglia ucciderlo!Sono già 20 minuti che sta fermo come un bigolo in mezzo alla sala con una pentola in mano!”
Imoel si precipitò per constatare i fatti e chiamò immediatamente il migliore amico di Blinky, il coniglietto Ferdinand che prontamente svelò a tutti l’unico modo per poter distrarre l’amico dalla sua chiara malattia mentale per gli sguardi. Ferdinand disse una sola parola “Salamella” e se ne andò.
Tutti gli sguardi nella sala da pranzo (a parte Blinky e quel rimbambito di Fumby) volsero verso Slinky il saggio. L’orso dall’alto della sua intelligenza disse: “C’è solo un posto dove potremo trovare la salamella, la foresta dei perché”.
Imoel sbigottita chiese :” Perché questa foresta si chiama cosi?” e Slinky :” Ti sei appena risposta da sola mia cara Imoel”. Un ovazione si alzo nella sala per l’intelligenza di Slinky e subito dopo un gruppo ben nutrito composto da Imoel, Slinky e Fumby si avviò verso la misteriosa foresta nel disperato tentativo di salvare Blinky dalla minacciosa pentola da cucina.
Superata la prateria praterosa e il ruscello Ugo il gruppo arrivò di fronte alla foresta dei perché.  Inoltrandosi nella foresta tra i mille vaneggi di Fumby circa le spie russe che vogliono bersi il proprio cervello, gli amici giunsero di fronte al country club della salamella e con loro grande fortuna videro la salamella Lucrezia che prendeva il sole sulla spiaggia di cartongesso. Purtroppo per loro Lucrezia faceva la difficile e non aveva intenzione di seguirli, cosi si nascose in cima all’albero peperito li vicino. Slinky fece un osservazione :” Ragazzi conosciamo tutti l’indiscussa fama di scalata delle salamelle, rispetto a quella degli orsi e delle principesse zuccherine, non potremo mai raggiungere tale altezza quindi la risposta è una soltanto…dovremo mangiarci l’albero!” Imoel era disperata nonostante fosse una piccola donnina coraggiosa era cosciente del fatto che questa sarebbe stata una missione impossibile inoltre l’ora del UCCUCACCIU stava per arrivare e loro dovevano ancora tornare!
La situazione era disperata, ma un fruscio dietro loro annunciò l’incombente arrivo di un loro molto apprezzato compagno, un orsacchiotto paffutello e goloso che li aveva seguiti!!
La gioia era nell’aria insieme a tante fragoline volanti, alla sua visione Imoel,Slinky e Fumby rispettivamente urlarono dalla felicità: “BUMPY!!” ,“BUMPYYY!!”, “ANACONDA!”

Fine prima parte, ce la faranno i nostri eroi a salvare Blinky dalla pentola?E riusciranno a tornare a casa senza incontrare UCCUCACCIU?

Morale dell’episodio: Evitate le pentole, sono cattive.

Nessun commento:

Posta un commento