lunedì 6 maggio 2013

Episodio 03 Il segreto di Mr. Tip Tip


Quel giorno a Fragolosia Fruttata Imoel, Slinky e Bumpy discutevano sulla possibilità di donare l’uso della parola a Blinky, l’orsetto muto. Slinky fece un osservazione, infatti era arrivato alla conclusione che essendo Ferdinand, il coniglietto paffutello, il più caro amico di Blinky, sistemandoglielo sulla testa avrebbe potuto parlare tramite lui!Fu cosi che Imoel, eccitata dalla notizia, convocò Ferdinand e dopo avergli spiegato la loro idea e la possibilità di far tornare la parola al suo più caro amico dopo ben 19 anni, il coniglietto Ferdinand rispose “No” e se ne andò. Gli amici erano tristi alla notizia ed anche incuriositi dal fatto che nessuno sapesse dove fosse Fumby, il quale era sparito dalle prime luci dell’alba. Imoel chiamò attraverso una zolletta di zucchero Mr. Tip Tip poiché aveva una domanda da porli “Mr. Tip Tip, in questi 20 anni in cui è durato il tuo scherzetto, dove hai vissuto?” l’orsetto con il suo classico sorriso floreale gli rispose “Ma è ovvio hihihihih nella grotta dei desideri hihihihihi!!!”. Si scopri che l’orsetto per 20 anni aveva non solo trovato, ma vissuto all’interno della mitica grotta dei desideri!Questa grotta leggendaria permetteva di esprimere un desiderio e vederlo esaudito, a quanto pare Mr. Tip Tip espresse l’inutile desiderio di poter proiettare ombre inquietanti sulle pareti per poter portare avanti il suo folle scherzetto.
Imoel era raggiante, aveva in mente migliaia di desideri migliori cosi chiese a Mr. Tip Tip, Slinky e Bumpy di accompagnarla alla grotta.
Blinky, l’orsetto muto e dallo sguardo penetrante capì che, grazie all’assenza misteriosa di Fumby, questa era la sua occasione per essere il protagonista dell’episodio, purtroppo il suo mutismo non aiutava e di conseguenza, per farsi notare, cominciò ad agitarsi e a fissare con sguardo convinto tutti i presenti insieme a tutte le creature fruttate della zona, nella speranza che i suoi cari amici lo portassero con loro. Slinky disse “Oh no guardate Blinky!Deve essere di nuovo in calore, presto rinchiudetelo dentro la cella frigorifera”. Fu cosi che Blinky fu rinchiuso nella cella frigorifera e i nostri eroi si avviarono alla grotta.
La grotta si trovava subito dopo una azalea di Cornovaglia e protetta dai Calabroni Abruzzesi al formaggio, Bumpy ci mise due secondi a sbranare tutto e i nostri amici si addentrarono nella grotta, mentre Mr. Tip Tip continuava a sorridere come un bigolo.
Prima di arrivare al centro della grotta Mr. Tip Tip incitò gli altri a fare attenzione perché prima dovevano passare per la Francia, cosi fece accucciare tutti. Una volta rialzati e passato il confine poterono continuare.
Al centro della grotta, un grande lago pieno di aria si poteva di fronte a Imoel e una voce incitava il gruppo a esprimere i desideri.
Tutti sapevano che la prescelta per poter esprimere il desiderio era la principessa cosi, nella sua sconfinata gioia disse “Vorrei riabbracciare il mio cane Poldo, il mio gatto Pango, il mio pesciolino rosso Boldo e il mio carretto!!Strappatimi via con cattiveria dalla malasorte!”
Un raggio di luce attraversò la grotta e dal lago d’aria sbucò fuori il suo vecchio carretto trainato dal cane Poldo e trasportante il gatto Pango con il pesce rosso Boldo! La felicità di Imoel non è mai stata tanta e in un mix di slowmotion e cuoricini fluttuanti, lei e i suoi animaletti stavano correndosi innanzi per far scaturire un abbraccio strappalacrime da oscar.
In quel esatto momento dalla bocca di Bumpy uscì la testa di Fumby (si avete capito bene, Fumby non si era alzato presto, ma bensì ora dorme dentro la pancia di Bumpy), che espresse un desiderio senza che nessuno poté sentirlo o fermarlo.
Mentre Imoel stava per riabbracciare i suoi adorati compagni d’infanzia, un asteroide distrusse la caverna precipitandogli esattamente d’innanzi. La faccia di Imoel è stata il ritratto dell’orrore per 10 secondi finche da un lato non riapparvero Poldo,Pango, Boldo e il carretto!Si erano salvati!!!A discapito di ogni possibile pronostico si erano salvati dall’asteroide!!!
Purtroppo i cuccioli non si salvarono dalla mitragliatrice laser XZ1200 da guerra che fece fuoco e li vaporizzo. Inoltre il carretto di legno impaurito dalla scena decise di esplodere.
Nessuno capi che diavolo di desiderio avesse espresso Fumby, ma a quanto pare l’asteroide era una navicella spaziale e da essa usci una giovane orsetto che si inchinò di fronte alla principessa Imoel presentandosi con il modesto nome di SpaceRaptor.
SpaceRaptor proteggeva la principessa dall’alto, distruggendo tutti i pericoli che provenivano dallo spazio, inoltre era cugino acquisito di Fumby (in qualche modo il decerebrato deve aver desiderato di rivederlo).
L’orsetto dello spazio non aveva tempo, doveva tornare a fare il suo lavoro, ma non appena giratosi la navicella era sparita. Al suo posto vi era infatti Bumpy che l’aveva divorata e digerita. Mr. Tip Tip intervenne “Abbiamo trovato un nuovo amico hihihihihihi” ed Imoel nonostante avesse trucidato e vaporizzato i suoi amici d’invanzia decise, dalla sua infinità bontà di accoglierlo a braccia aperte.
La sera a FF si festeggiò l’arrivo del nuovo orsetto SpaceRaptor con tanta spremuta di ceci e la speciale scorta della principessa Imoel di polvere della felicità. Slinky fece liberare Blinky dalla cella frigorifera, il quale fu libero di cominciare una sfida di sguardi con il nuovo arrivato mentre Fumby scavava una fossa per la sua gallina svedese immaginaria.
Un altro giorno si conclude nel mondo fatato di Imoel, ma ora che non vi è più protezione dallo spazio, lo scudo sull’orribile casa delle frittelle cade e le porte vengono inesorabilmente aperte…


Morale : Mai avere amici coniglietti, sono bastardi.

2 commenti:

  1. per questo episodio non basta il termine eccezionale , epico gli si addice di più xD

    ogni volta la storia diventa più bella ... eccellenteeee

    RispondiElimina